page contents

Bio

Sono sempre stata un’appassionata viaggiatrice e ho vissuto in tre continenti: Africa, Europa e Australia.

Incontrare persone di paesi diversi e comprendere culture diverse è sempre stata una delle mie passioni più forti.

Ho dovuto lasciare la mia città natale in Africa come profuga di guerra e ho dovuto confrontarmi con i concetti di CAMBIAMENTO e ADATTAMENTO fin dalla prima giovinezza, costringendomi a capire “cos’è casa, dov’è casa”.

Una volta che si diventa migranti, non c’è più un solo luogo di appartenenza. Un viaggio profondo, a volte tortuoso e inquieto è inevitabile per farci capire che tutto ciò che si cerca, in realtà, è già dentro di noi”.

Questo forte bisogno di trovare risposte mi ha portato ad acquisire un mix di conoscenze che difficilmente possono essere apprese in un unico percorso professionale.

Ho scelto alcune strade per curiosità, altre per caso, ma alla fine tutte hanno avuto un effetto sinergico, creando una formula unica e ideale che mi ha permesso di riconoscere ed esprimere i miei talenti.

Curiosa di conoscere il funzionamento del corpo e la sua stretta connessione con la mente, ho iniziato la mia carriera professionale all’inizio degli anni ’90 studiando Shiatsu e Yoga.

Da allora, queste due discipline – insieme ad una pratica costante di meditazione – sono diventate dei pilastri nella mia vita, sostenendomi durante le diverse sfide che ho incontrato.

Da quando mi sono trasferita in Australia nel 2014, ho approfondito i miei studi, apparentemente diversi e scollegati tra loro, ma tutti con un obiettivo comune: ripristinare il corpo, la mente e lo spirito e portarli ad uno stato di benessere, armonia e interezza.

Ho studiato il potere delle vibrazioni attraverso l’uso delle campane tibetane applicate al corpo, così come la forma meditativa dello Yoga Nidra che aiuta le persone ad indagare la propria mente ancora più in profondità, permettendo loro di passare dai concetti di separazione, ansia e paura a quelli di equanimità, compassione e accettazione di sé.

Ho proseguito la mia formazione conseguendo il diploma internazionale di “Coach di salute olistica, somatico e nutrizionale” in modo da sostenere le persone nelle loro transizioni e trasformazioni di vita, supportando anche l’aspetto nutrizionale, in particolare l’alimentazione consapevole e la connessione intestino/immunità/cervello.

Estendo la mia ricerca nelle pratiche somatiche e nella biologia del trauma utilizzando la Teoria Polivagale come tecnica integrata per comprendere gli effetti fisiologici e psicologici dello stress e dei traumi sul corpo-mente al fine di riequilibrare e armonizzare il sistema nervoso autonomo.

Formazione

  • Primi anni ’90: OPERATRICE SHIATSU (Stefania Ferri, ANB-Bologna)
  • Metà degli anni ’90: OPERATRICE SHIATSU (Istituto I.R.T.E., Milano)
  • INSEGNANTE DI YOGA (Il Melograno, Bologna + altri maestri di fama internazionale come Dona Holleman)
  • MASSAGGIO THAI (Lek Chaiya Chang Mai, Thailandia)
  • 2018: OPERATRICE DI MASSAGGIO SONORO con le campane tibetane – metodo di Peter Hess® (Accademia Peter Hess Melbourne).
  • 2018: OPERATRICE DI MASSAGGIO SONORO INTUITIVO (Istituto di Terapie Olistiche di Melbourne).
  • 2020: INSEGNANTE DI 1′ LIVELLO DI iREST® YOGA NIDRA  (Istituto iRest® USA)
  • 2021: COACH DI SALUTE OLISTICA, SOMATICO E NUTRIZIONALE (Istituto Mindbodyfood Australia)
  • 2022: CERTIFICATO SULLA CONNESSIONE INTESTINO/CERVELLO/SISTEMA IMMUNITARIO  (Goodness Lover USA)
  • 2022: TEORIA POLIVAGALE APPLICATA ALLO YOGA TERAPEUTICO (The Embody Lab USA)
  • 2022: CORSO DI GUARIGIONE DA TRAUMA con Peter Lavine (Sounds True USA)
  • 2022: TEORIA POLIVAGALE con Stephen Porges (Embodied Philosophy USA)
  • 2023: GUARIRE IL TRAUMA: lavorare con le ferite somatiche – Peter Levine (The Embody Lab USA)
  • 2023: CERTIFICATO SU TERAPIA SOMATICA INTEGRATIVA DEL TRAUMA (The Embody Lab USA)
  • 2024: FONDAMENTA SULLA TEORIA POLIVAGALE (Deb Dana USA)